Un tonico viso è una lozione che si utilizza per pulire, purificare, rinfrescare e “tonificare” la pelle del viso: ossia ridurre l’apparenza dei pori, eliminare il rossore della pelle e dare una generale sensazione di benessere.

Non hai mai provato un tonico perché non sai quali sono le sue funzioni e come si usa? A causa della sua somiglianza con l’acqua ti sembra un prodotto superfluo per la cura della tua pelle? Fai questa prova. Struccati e detergi il viso, passa un dischetto di cotone imbevuto di tonico su tutto il viso. Noti una differenza? Fantastico vero? Ma non è tutto. Scopriamo i benefici del tonico, come funziona e come integrarlo nella tua skincare routine.

Tonico viso_2

Il tonico viso non è un detergente, né uno struccante. È un vero e proprio trattamento di bellezza che serve a depurare la pelle in profondità, eliminando batteri e impurità, e a riequilibrarne il Ph dopo aver deterso il viso. È, in sostanza, il prodotto perfetto per completare la detersione, rimuovendo anche i residui di makeup, sfuggiti all’acqua micellare o al detergente.

Il tonico, infatti, ha la funzione di riequilibrare l’acidità naturale della pelle. Lavando semplicemente il viso, senza passare il tonico, lasceremmo sedimentare il calcare sulla nostra pelle e, a lungo andare, gli effetti negativi si vedono. Il tonico non solo elimina il calcare, ma permette di far penetrare meglio, ed in maggior profondità, i principi attivi dei prodotti che si applicano successivamente sul viso per completare la cura quotidiana. Al contempo svolge anche un’azione stimolante ed astringente : l’uso regolare aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei.

Può essere anche un aiuto per fissare il makeup, nebulizzandolo sul viso a trucco ultimato.

Ma non è tutto, un tonico naturale come il nostro Tonico Professionale Lozione Tonificante grazie al suo mix di principi attivi assicura una perfetta detersione, conferendo allo stesso tempo elasticità e levigatezza alla pelle, donando piacevolezza e immediato benessere per un viso fresco, luminoso e vellutato.

Quando e come si applica il tonico viso?

Il Tonico Viso Lozione Tonificante va utilizzato due volte al giorno, mattina e sera, dopo aver deterso il viso. Va applicato con un dischetto di cotone o con le dita su tutto il viso picchiettando senza strofinare. Sari meravigliata nel vedere quanta sporcizia e inquinamento presenti nell’aria si accumulino sulla tua pelle senza che te ne accorga.