Resi e Rimborsi – HEVA

HEVA COSMETICS SRL – RESI E RIMBORSI

Diritto di recesso e suoi effetti

10.1. Il Cliente ha il diritto di recedere dal Contratto d’Acquisto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

10.2. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Nel caso di un Contratto d’Acquisto relativo a Prodotti multipli ordinati in un solo ordine e consegnati separatamente, il termine dei 14 giorni decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore e da questi designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

10.3. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà informare l’azienda (HEVA SRL, Via Cesare Battisti nr. 7 – 64010 Colonnella (TE), della sua decisione di recedere dal Contratto d’Acquisto inviando una dichiarazione esplicita in tal senso presso la sede legale di HEVA SRL oppure all’indirizzo di posta elettronica sales@hevacosmetics.it. A tal fine il Cliente potrà utilizzare, senza che ciò sia obbligatorio, il modulo tipo di recesso disponibile a questo link (LINK MODULO DI RECESSO)

10.4. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

10.5. In caso di recesso da parte del Cliente dal Contratto di Acquisto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che lo stesso ha effettuato a favore di HEVA SRL, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui HEVA SRL riceverà la comunicazione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che non venga espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al momento di ricevimento dei Prodotti da parte di HEVA SRL oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i Prodotti, se antecedente.

10.6. Il Cliente è tenuto a rispedire i Prodotti o consegnarli a HEVA SRL, Via Val Tiberina, 73 – 63074 San Benedetto del Tronto (AP) – Italy, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal Contratto d’Acquisto. Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi  della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Cliente.

10.7. In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera e), del Codice del Consumo (Decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.i.), il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di Prodotti sigillati che, per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, siano stati aperti dopo la consegna.

10.8. Diritto di recesso dall’acquisto di una Gift Card Virtuale. Al Cliente è riconosciuto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto di una Gift Card Virtuale, senza alcuna penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisto della relativa Gift Card Virtuale, cioè dalla data di ricezione della e-mail di attivazione della Gift Card Virtuale. Il diritto di recesso di cui al presente paragrafo resta espressamente escluso e non ne sarà possibile l’esercizio con riferimento a una Gift Card Virtuale parzialmente o integralmente utilizzata. Per esercitare il diritto di recesso, qualora non sia decorso il termine di cui sopra e la Gift Card Virtuale non sia stata utilizzata, in tutto o in parte, il Cliente è tenuto ad informare HEVA SRL (HEVA SRL, Via Cesare Battisti nr. 7 – 64010 Colonnella (TE), della sua decisione di recedere dal Contratto di Acquisto tramite una dichiarazione esplicita in tal senso da inviarsi presso la sede legale di HEVA SRL oppure all’indirizzo di posta elettronica sales@hevacosmetics.it. A tal fine il Cliente potrà utilizzare, senza che ciò sia obbligatorio, il modulo tipo di recesso disponibile a questo link (LINK MODULO DI RECESSO).
A seguito di quanto previsto sopra, il Cliente riceverà una e-mail di conferma del recesso e di disattivazione della Gift Card Virtuale, contenente: (i) il numero di ordine da cui si recede; (ii) il codice della Gift Card Virtuale oggetto di recesso e disattivazione – con gli ultimi caratteri oscurati in caso di acquisto di una Gift Card Virtuale regalata ad un soggetto terzo; (iii) la data di scadenza e il valore della Gift Card Virtuale. Nel caso di recesso esercitato in riferimento ad una Gift Card Virtuale acquistata per regalarla ad un soggetto terzo, quest’ultimo riceverà una e-mail con il quale lo si informa della disattivazione della Gift Card Virtuale in conseguenza dell’esercitato diritto di recesso da parte del Cliente. In caso di recesso, sarà rimborsato al Cliente il pagamento effettuato per l’acquisto della Gift Card Virtuale, senza indebito ritardo e, in ogni caso, non oltre 14 (quattordici) giorni dalla comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente in sede di acquisto della Gift Card Virtuale, salvo che il Cliente non richieda il rimborso su diverso mezzo di pagamento: in tale ultimo caso saranno a carico del Consumatore eventuali costi aggiuntivi derivanti dal rimborso attraverso detto diverso mezzo di pagamento.